Biojet
Precisione e innovazione per diagnosi di eccellenza
Soluzioni innovative per migliorare la vita dei pazienti
Biojet
TECNOLOGIA DI PRECISIONE PER L’UROLOGIA
15 anni fa, la biopsia sistematica era il metodo diagnostico predominante in caso di sospetto cancro alla prostata. Dopo l’emergere della prima generazione di tecnologie di fusione MRI, è diventato subito chiaro che questa tecnica ha il potenziale per rivoluzionare il percorso diagnostico in caso di sospetto di PCa. Nel frattempo, MRI Fusion si è affermato come il nuovo gold standard nella diagnostica del cancro alla prostata.
Il nostro sistema di fusione MRT “BioJet” convince con un funzionamento intuitivo, alta precisione e risultati costantemente ottimi!
Nel software è inclusa anche una documentazione completa con molte funzionalità extra.
Anche se avete effettuato una biopsia con la sonda ecografica in mano, noterete subito con questa tecnologia quanto sia utile un fissaggio affidabile e una guida precisa della sonda ecografica!
Grazie al nostro sistema “a mani libere”, la fusione MRI può essere anche eseguita da una sola persona! Mentre utilizzi ago e software, non devi più preoccuparti della sonda ecografica.
Il sistema completo viene quindi fornito con il collaudato sistema di posizionamento (braccio auto statico) e comprende non solo il software urologico ma anche una versione radiologica per migliorare la cooperazione e il trasferimento dei dati tra il radiologo e urologo. Il sistema è disponibile sia per l’accesso transperineale che per l’accesso transrettale.
Grazie al design modulare del nostro sistema di posizionamento, possiamo offrire un’ampia compatibilità per quanto riguarda i dispositivi ad ultrasuoni e le sonde ad ultrasuoni.
SoloA
Affidabilità senza compromessi
Preciso nell’uso e intuitivo da maneggiare, questo è il nostro sistema di posizionamento urologico “SoLo A“. Comprende il braccio articolato universale e uno dei nostri stepper per l’uso transrettale o transperineale. In una vasta gamma di applicazioni diagnostiche e terapeutiche, SoLo A si è affermato come un sistema preciso e affidabile per il posizionamento di sonde ecografiche e aghi.
Attualmente, il sistema è utilizzato nelle seguenti procedure:
- Biopsia prostatica
- Fusione MRI
- Brachiterapia (LDR/HDR)
- Crioterapia
Grazie al design modulare dei nostri stepper, garantiamo un’ampia compatibilità con la maggior parte delle sonde endorettali comunemente utilizzate.
SoloB
Semplicità e precisione per il tuo lavoro
Preciso nell’uso e intuitivo da maneggiare, questo è il nostro sistema di posizionamento urologico “SoLo B“. Composto dal braccio articolato universale e dal nostro stepper di base, rappresenta un’alternativa economica al SoLo A. Il sistema è ideale per applicazioni che non richiedono la guida di aghi e che funzionano senza supporto software.
Attualmente, il sistema è utilizzato, tra le altre, nelle seguenti procedure:
- SpaceOAR
- Trattamento BPH (Procept Biorobotics)
Grazie al design modulare dei nostri stepper, garantiamo un’ampia compatibilità con la maggior parte delle sonde endorettali comunemente utilizzate.
Sistema innovativo e sicuro
I punti di forza
- Fusione MRT in tempo reale
- Biopsia “a mani libere”
- Modello 3D in tempo reale della prostata
- Compatibile con PACS
- Documentazione
- Software di radiologia incluso
- Il sistema di posizionamento (braccio auto statico) può essere utilizzato anche per altre applicazioni
Il Biojet in azione

Contorno della prostata e delle aree sospette all’interno della ghiandola
Utilizziamo immagini RM pesate in T2 trasversali per contornare i margini della prostata e delle aree sospette al suo interno.

Fusione delle immagini RM con le immagini ecografiche in tempo reale
Facciamo combaciare il contorno della prostata delineato sulla RM con quello evidenziato in ecografia, sia nel piano trasversale che sagittale, in tempo reale.

Effettuiamo la biopsia dell’area sospetta
Per effettuare le biopsie per via transrettale dobbiamo solo seguire il marcatore sullo schermo (linea guida) che conduce all’area sospetta. Dopo avere effettuato il prelievo bioptico è possibile acquisire all’interno del software l’immagine evidenziata sullo schermo per la documentazione clinica del paziente.
